Firenze, chiede soldi in cambio del giubbotto rubato: arrestato presunto estorsore
Al rifiuto del pagamento, ha iniziato ad aggredire la vittima
martedì 01 aprile 2025 10:13
Arrestato in flagranza a Firenze per il reato di estorsione. È successo nella serata di domenica 30 marzo: i Carabinieri hanno fermato un 27enne di nazionalità marocchina, già noto alle forze di polizia, in piazza della Stazione.
La pattuglia dell’Arma è intervenuta per sedare un’aggressione in atto nei confronti di un cittadino, anch’esso marocchino. I militari hanno ricostruito che l’autore del reato aveva chiesto il pagamento di 10 euro alla vittima al fine di ottenere la restituzione di un giubbotto rubatogli giorni prima e che, al suo rifiuto, l'aveva percossa. Gli operanti sono riusciti a bloccare istantaneamente il presunto autore e mettere in sicurezza la vittima, che ha deciso di denunciare la disavventura.
L’arrestato pertanto, su disposizione del PM della Procura della Repubblica di Firenze, è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano. La colpevolezza dell’indagato dovrà essere acclarata nel corso del processo e per lo stesso vige la presunzione di innocenza.