Vis Art

Aeroporto di Firenze, scoperto e arrestato passeggero che trasportava circa 10 Kg di cocaina liquida

La quantità di flaconi nel bagaglio ha insospettito gli agenti

1 Visualizzazioni

lunedì 24 marzo 2025 10:01

Scoperto e arrestato all'Aeroporto di Firenze un passeggero che trasportava circa 10 Kg di cocaina liquida. Nello specifico, il passeggero aveva  nel bagaglio stivato  diversi flaconi di shampoo e creme per la barba, oltre a confezioni di succhi di frutta e di frutta sciroppata, che dichiarava di trasportare per amici. La notevole quantità di oggetti confezionati e l'evidente stato di agitazione del soggetto hanno fatto nascere dei dubbi negli agenti delle Dogane che hanno deciso di approfondire il controllo.
 

Il contenuto dei flaconi, secondeo quanto riprota una nota dell'Agenzia Dogane Monopoli, è risultato cocaina liquida per un peso superiore a 10 Kg. Il passeggero è stato tratto in arresto, a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze e successivamente condotto nella Casa Circondariale “Dogaia” di Prato.


Quanto rinvenuto è stato posto in sequestro e dalle successive analisi effettuare per definire il principio attivo, il quantitativo effettivo della sostanza e le dosi medie singole ricavabili, è emerso che si tratta di circa 9 Kg di cocaina, dalla quale sarebbero stati ricavate più di 58.000 dosi che, una volta immesse sul mercato, avrebbero fruttato all'incirca 700.000 euro.



 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.