Vis Art

Atene è ancora amara per la Fiorentina: sconfitta 3-2 in casa del Panathinaikos

Inizio disastroso per i viola, così come la ripresa

1 Visualizzazioni

giovedì 06 marzo 2025 21:02

Atene aveva sancito la seconda finale di Conference persa a maggio 2024, il ritorno nella capitale greca è ancora amara per la Fiorentina. Nell'andata degli ottavi di Conference i viola perdono 3-2 in casa del Panathinaikos: strada in salita per il passaggio del turno, che si deciderà tra una settimana al Franchi.

 

Approccio disastroso dei viola, che al 4' vanno sotto per il gol di Swiderski, che sorprende Terracciano con un tiro non irresistbile. Ancora peggio, il portiere viola preferito a De Gea in coppa, sul raddoppio dei greci al 18', quando la respinta su Djuricic è corta e goffa e Maksimovic sigla il 2-0. La Fiorentina a questo punto si sveglia e accorcia le distanze al 20' con Beltran, su assist di Gosens. Ancora Gosens serve un altro assist a Fagioli, che insacca il 2-2 e il suo primo gol in maglia viola al 23'. La Fiorentina a questo punto ci crede, ci prova con Kean e Mandragora e poi allo scadere di tempo colpisce un palo di Comuzzo e trova un altro gol per Moreno, ma il Var annulla per fuorigioco.

 

Nella ripresa ancora i viola non scendono in campo. Inizio ancora complicato con il Panatinaikos che prende fiducia e al 55' torna avanti con Tete, che su assist di Djuricic infila all'angolino basso. Stavolta la reazione gigliata non arriva, sono ancora i greci a fare la partita e, con molte perdite di tempo, la partita scorre fino al triplice fischio.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.