La Fiorentina riparte: vittoria sofferta al Franchi contro il Lecce
Ok il risultato (1-0), meno la prestazione. Ma i viola tornano momentaneamente sesti
venerdì 28 febbraio 2025 23:07
Serviva vincere, e la vittoria è arrivata. Poco altro, perché in casa contro il Lecce la Fiorentina non va oltre l'1-0 rischiando nella ripresa e palesando ancora difficoltà nel proporre gioco.
La Fiorentina parte bene, determinata, e al secondo affondo di Dodo a destra passa in vantaggio. Bravo il brasiliano ad accelerare sull'avversario, palla dentro perfetta per Gosens che dal secondo palo colpisce di testa in rete. Siamo al 9'. I viola poi abbassano il ritmo, ci provano con Ndour ma poi è bravo De Gea ad opporsi a Karlsson a fine primo tempo.
Ad inizio ripresa ci prova Beltran, poi la Fiorentina sembra accontentarsi limitandosi sempre ad un lento giro palla tra i tre difensori. Davanti, invece, tanta fatica tra l'argentino e Zaniolo, con Kean in tribuna per il trauma cranico rimediato a Verona. La partita si riaccende al 72', quando su colpo di testa di Gosens Pierret colpisce con il braccio largo in area. Dal dischetto va Beltran che però colpisce un palo a portiere spiazzato. La partita resta così aperta, Dodo al volo non trova la porta e Beltran all'85' colpisce una clamorosa traversa. Sul ribaltamento di fronte è il Lecce a sfiorare il pareggio, con il neo entrato Veiga che salta Dodo ma colpisce incredibilmente a lato dall'area piccola. Il finale è intenso e ricco di tensione, ma alla fine arrivano i tre punti per la Fiorentina.