Vis Art

Fiorentina, il sorteggio degli ottavi di Conference League: i viola pescano il Panathinaikos

I possibili avversari della squadra di Palladino erano i bosniaci del Borac Banja Luka e i greci del Panathinaikos

1 Visualizzazioni

venerdì 21 febbraio 2025 14:03

Occhi puntati sul sorteggio di Conference League. Completata anche la fase dei playoff, oggi dalle 14 la Fiorentina ha saputo dall'urna di Nyon chi dovrà affrontare per gli ottavi di Conference, tra i bosniaci del Borac Banja Luka e i greci del Panathinaikos.

 

L'estrazione intorno alle 14.15: i viola di Palladino si troveranno di fronte il Panathinaikos. Sorteggio dunque non benevolo per la Fiorentina, che sperava di poter incrociare il Borac.

 

Le partite si terranno giovedì 6 marzo, data in cui la Fiorentina giocherà in trasferta, e giovedì 13 marzo, per il ritorno al Franchi.

 

La notizia migliore da Nyon arriva sul tabellone verso la finale. Se il Panathinaikos rappresenta un avversario ostico, in caso di passaggio del turno la Fiorentina affronterebbe la vincente tra gli sloveni del Celje e gli svizzeri del Lugano, mentre dalla parte dei viola ci sono anche gli incroci Betis-Vitoria e Jagiellonia-Cercle Brugge. Dalla parte opposta del tabellone il Chelsea, favorita per la vittoria finale.

 

Le squadre già qualificate agli ottavi sono: Chelsea, Vitoria Guimaraes, Fiorentina, Rapid Vienna, Lugano, Djurgarden, Legia Varsavia e Cercle Brugge.

 

Le squadre che hanno superato il PlayOff sono: Betis Siviglia, Copenaghen, Borac Banja Luka, Pafos, Celje, Jagiellonia, Panathinaikos e Molde.

 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.