Manifestazione per l'Ucraina a Firenze. Cassonetti chiusi lungo il percorso
'Marcia per la Resilienza Ucraina a Firenze', a tre anni dallo scoppio della guerra
venerdì 21 febbraio 2025 18:21
'Marcia per la Resilienza Ucraina a Firenze', una manifestazione a tre anni dallo scoppio della guerra. Si terrà domenica 23 febbraio in centro a Firenze: organizzata da Associazione Ucraina - Firenze "Lilea" Onlus, il corteo si snoderà per le vie di Firenze per arrivare in Piazza Santa Croce.
"Per i 3 anni dallo scoppio della guerra di invasione su larga scala dell'Ucraina da parte della Russia: l'Ucraina resiste, sarà Europa, libera ed indipendente! Continuate a supportarci, lavoriamo per la Libertà ed un Futuro Europeo dell'Ucraina!", scrivono gli organizzatori.
Alia Multiutility informa che, in occasione della manifestazione con corteo, che si svolgerà a Firenze domenica 23 febbraio, su indicazione della Questura e per motivi di sicurezza "si procederà alla chiusura dei contenitori stradali che si trovano lungo l’itinerario del corteo. Il provvedimento scatterà a partire dalle ore 13 di domenica e proseguirà fino a cessate esigenze".
Le zone interessate sono quelle di piazza Santa Maria Novella, via dei Fossi, piazza Goldoni, ponte alla Carraia, via dei Serragli, via Sant’Agostino, piazza Pitti, lungarno Guicciardini, lungarno Torrigiani, ponte alle Grazie, corso Tintori, via Magliabechi e piazza Santa Croce.
Al fine di ridurre il disagio dei residenti ed evitare ripercussioni sui servizi di raccolta, "si invitano gli utenti delle zone interessata a utilizzare le postazioni ubicate nelle aree limitrofe, composte da contenitori destinati ai diversi materiali: organico per gli scarti di cibo, sfalci, verde e potature, imballaggi per i contenitori in plastica-metalli-polistirolo-tetrapak, vetro, residuo non differenziabile, quindi, rifiuti non riciclabili che non sono ammessi nelle altre raccolte".