Incendio lungo l’autostrada A1, chiuso un tratto della Panoramica. In azione anche l'elicottero
Il tratto riaperto dopo mezz'ora. L'incendio è in contenimento
martedì 15 luglio 2025 13:14
Si è alzata un'alta colonna di fumo per un incendio lungo l’autostrada A1, poco dopo la galleria di Poggio Palina, sulla Panoramica, nel comune di Barberino di Mugello.
Intorno alle 12:15 è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Pian Del Voglio e Aglio in direzione Firenze, a causa della presenza di un incendio che sta interessando le aree adiacenti all'autostrada, all’altezza del km 249,5.
Intorno alle 12.45 il tratto è stato riaperto. Segnalata la presenza di fumo tra Roncobilaccio e Aglio km 255. In funzione il sistema antincendi boschivi AIB della Regione Toscana con un elicottero regionale, squadre dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello, volontari AIB, Vigili del Fuoco e Nucleo Carabinieri Forestale. L’incendio è in contenimento.
Sul luogo dell’evento anche le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)