Sanremo, la terza serata: i 14 Big, i Duran Duran, Bennato e Iva Zanicchi. La scaletta
Insieme a Carlo Conti ci saranno Katia Follesa, Elettra Lamborghini e Miriam Leone
giovedì 13 febbraio 2025 18:48
Terza serata di Sanremo 2025 questa sera su Rai 1. Carlo Conti co-condurrà assieme a Katia Follesa, Elettra Lamborghini e Miriam Leone, dopo gli ottimi ascolti delle prime due serate.
Stasera, giovedì 13 febbraio, si esibiranno 14 Big in gara. A votare le canzoni saranno il pubblico attraverso il Televoto e la Giuria delle Radio, ciascuno con un peso pari al 50%. Una volta stilata la classifica saranno comunicate le prime 5 posizioni - considerando le preferenze espresse in serata - , senza ordine di piazzamento.
In coda alla serata, la finale delle Nuove Proposte: le esibizioni dei due finalisti saranno giudicate dal pubblico attraverso il Televoto (34%), dalla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web (33%) e dalla Giuria delle Radio (33%). Il più votato verrà proclamato vincitore della categoria.
«Siamo le co.co.co di Carlo Conti. Quest'anno ho detto sì, anche se 10 anni fa ti avevo detto 'no'. Io con Carlo Conti ho vinto Miss Italia» racconta Miriam Leone, che questa sera sarà una delle tre co-conduttrici del Festival di Sanremo. «Me lo ricordo. Siamo arrivate insieme. Poi tu hai avuto la meglio», scherza Katia Follesa, altra co-condutrice. «Sono una fan di Sanremo fin da bambina, viva la musica italiana», conclude l'attrice siciliana.
«Non ero così emozionata dall'esame di maturità, sono davvero contenta di essere qui. Sono sicura che ci divertiremo» rivela in conferenza stampa Elettra Lamborghini, al debutto da co-conduttrice. «Mi merito questo palco dopo tanti anni di lavoro e sono felicissima di poterne far parte con le mie colleghe», dice sorridente Katia Follesa in sala stampa. «Conto di divertirmi moltissimo - aggiunge - . Ho una missione che si scoprirà stasera, lo sappiamo soltanto io e Carlo».
Superospiti i Duran Duran, la band torna 40 anni dopo sul palco dell'Ariston. E ancora il cast di "Mare fuori", Edoardo Bennato e Iva Zanicchi, che torna all'Ariston a 60 anni dal suo debutto per ricevere il Premio alla Carriera. La cantante è l'artista donna ad aver vinto il maggior numero di edizioni, ben 3. Tra gli ospiti gli esponenti del Teatro Patologico e "Samuele, il bambino che sa tutto su Sanremo". Sul palco allestito in piazza Colombo si esibirà Ermal Meta e ci sarà anche un collegamento con il Vespucci. Fine serata prevista per le 1.15.
Questo l'ordine di uscita dei Big in gara questa sera:
01 – CLARA
02 – BRUNORI SAS
03 – SARAH TOSCANO
04 – MASSIMO RANIERI
05 – JOAN THIELE
06 – SHABLO ft GUÈ, JOSHUA, TORMENTO
07 – NOEMI
08 – OLLY
09 – COMA_COSE
10 – MODÀ
11 – TONY EFFE
12 – IRAMA
13 – GABBANI
14 – GAIA
(immagine dal sito della Rai)