Arrivano otto nuove telecamere di lettura targhe nel fiorentino
Conclusi i lavori di installazione del nuovo sistema di videosorveglianza
lunedì 23 dicembre 2024 15:08
Accrescere il livello di sicurezza del territorio fucecchiese, ed in particolare della zona delle Cerbaie, andando ad implementare il sistema di videosorveglianza già attivo nel capoluogo e in alcune frazioni (Massarella, Torre, Galleno e Vedute).
E’ il progetto “Fucecchio sicura 2022”, che ha ottenuto un finanziamento di 25 mila euro da parte della Regione Toscana a seguito del bando regionale relativo alla concessione di contributi per la realizzazione di progetti in materia di video sorveglianza, la cui attuazione si è conclusa con l’installazione di 8 nuove telecamere di lettura targhe in tre punti del territorio localizzati a fronte delle indicazioni fornite dalle forze dell’ordine.
Si tratta della nuova rotatoria di viale Colombo, nella quale sono state installate 4 telecamere, dell’incrocio tra via Pesciatine e via delle Pinete, dove sono state posizionate 2 telecamere e dell’incrocio tra via delle Cerbaie e via Salanova, in cui si trovano ulteriori 2 telecamere.
"Le telecamere di lettura targhe rappresentano una soluzione ideale nell’ambito della videosorveglianza stradale, fornendo avanzate prestazioni e garantendo tutti i più elevati standard in ambito di precisione, velocità di lettura, adattabilità e risoluzione in tutte le condizioni", scrive il Comune di Fuceccio. Il sistema sarà gestito dalla Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa e si integra con tutti i sistemi già operanti a livello comunale.