Firenze, controlli rafforzati per le Feste e gli eventi del Giubileo: le decisioni del Cosp
In Prefettura si è riunito il Comitato provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica
lunedì 23 dicembre 2024 09:23
Alla luce dei recenti accadimenti occorsi in Germania, dove un uomo alla guida di un'auto si è gettato sulla folla al mercatino di Natale a Magdeburgo, domenica mattina in Prefettura si è riunito il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, alla presenza dei vertici delle Forze di polizia e del Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco; dell’Assessore alla Sicurezza Urbana del Comune di Firenze, Andrea Giorgio, accompagnato dal Comandante della Polizia Municipale, nonché alla presenza del Sindaco di Fiesole, Cristina Scaletti. Era altresì rappresentata l’Arcidiocesi di Firenze.
L’analisi svolta dai partecipanti si è concentrata sui principali eventi legati alle Festività natalizie previsti a Firenze e nelle altre realtà dell’area metropolitana, così come sulle iniziative religiose previste per la celebrazione del Giubileo della Chiesa Cattolica.
In particolare è stato condiviso il massimo rafforzamento dei controlli e delle verifiche dei siti interessati, con particolare attenzione alle aree soggette a maggior afflusso di persone.
A tale scopo, saranno svolti mirati e preventivi sopralluoghi congiunti delle aree d’interesse da parte delle Forze dell’Ordine, unitamente al personale dei Vigili del Fuoco e della Polizia locale.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)