Vis Art

Muore un lavoratore nel magazzino di un supermercato, sciopero nei negozi per solidarietà

L’iniziativa non prevede l’astensione dal lavoro, ma la trattenuta della retribuzione per destinarla alla famiglia del lavoratore

1 Visualizzazioni

domenica 01 dicembre 2024 19:47

Stanotte ha perso la vita un lavoratore che operava nel magazzino e-commerce di Esselunga a Campi Bisenzio.

 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, dai quali si apprende che l'operaio sarebbe caduto da una passerella posta a 10 metri di altezza, e non escludono che possa essersi trattato di un gesto volontario. Come disposto la salma è stata trasportata presso reparto medicina legale dell'ospedale di Careggi.

 

"L’azienda, su richiesta delle OO. SS e delle rappresentanze unitarie dei lavoratori, ha deciso la chiusura del magazzino fino alle 12 di domani. In attesa che sia fatta completa luce su ciò che è accaduto, le OO.SS e le rappresentanze unitarie dei lavoratori si stringono attorno alla famiglia e dichiarano per la giornata di domani lunedì 2 dicembre, 15 minuti di sciopero in tutti i negozi fiorentini per testimoniare la propria vicinanza e solidarietà. Lo sciopero, per decisione delle rappresentanze unitarie dei negozi, non prevederà l'astensione dal lavoro, ma la trattenuta della retribuzione equivalente che chiederemo all'azienda di devolvere ai familiari del lavoratore", si legge in una nota di UILTuCS Toscana, Filcams Cgil Firenze, Fisacat Cisl Firenze Prato.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.