Mugello, la famiglia di un paziente scomparso dona una poltrona all’Oncologia dell’ospedale
La direttrice dell'Oncologia: 'Grazie alla famiglia di Samuele che ci è rimasto nel cuore'
venerdì 29 novembre 2024 12:36
Una poltrona per terapia è stata donata dalla famiglia Curcio all'Oncologia dell'ospedale del Mugello, in memoria del figlio Samuele venuto a mancare un anno fa.
La poltrona-lettino multifunzione è ideale per prelievi e terapie. Versatile e semplice da utilizzare è fornita di quattro motori elettrici che consentono di scegliere la posizione e l’altezza migliori per operare, permettendo al paziente di accomodarsi e rialzarsi senza sforzo. La poltrona è completa di tutti gli accessori necessari per le terapie.
“Ringrazio la famiglia Curcio – dichiara Valentina Fabbroni, direttrice dell'Oncologia del Mugello - per il dono che concorre a mantenere un ambiente confortevole ed accogliente, un elemento importante quando ci si trova a sottoporsi a terapie quali quelle oncologiche. Sono lusingata dalla gratitudine che i familiari dimostrano al nostro DH oncologico. Io e gli infermieri abbiamo un bellissimo ricordo di Samuele. Ha sempre avuto un atteggiamento positivo, sempre gentile e sorridente. Non ha mai ceduto allo sconforto. Un ragazzo che mi è rimasto nel cuore. La famiglia può essere orgogliosa di come ha affrontato tutto il suo percorso, sempre con grande dignità”.