Al Teatro di Rifredi torna la Bruna di Alessandro Riccio, compie 10 anni il personaggio cult
Bruna è la notte, primo capitolo di Bruna – Una trilogia che sarà in scena a Rifredi in questa stagione
mercoledì 27 novembre 2024 13:36
La Bruna compie dieci anni. E' un personaggio diventato ormai un cult, e torna al Teatro di Rifredi.
Dal 3 all’8 dicembre Alessandro Riccio, affiancato dal musicista Alberto Becucci, torna a vestire i panni della vecchia e burbera Bruna, eccentrica e scorbutica cantante di serie B, in Bruna è la notte, primo capitolo di Bruna – Una trilogia che sarà in scena a Rifredi in questa stagione.
È teatro canzone, in cui la Bruna, sciantosa e irriverente cantante da balera, colma di gioielli e paillette, tra un bicchiere di vodka e una sigaretta, esegue un repertorio di canzoni mozzafiato. È accompagnata al pianoforte e alla fisarmonica dal suo alter ego, Franchino, timido e goffo musicista, vestito fuori moda con abiti improbabili. Le canzoni cantate dalla Bruna, che parlano di periferia, di bordelli, di violenza e di amori tormentati, si intrecciano con la su vita e, alternate da poesie e ricordi, ci svelano a poco a poco chi è veramente Bruna e chi è il musicista al suo fianco.
Bruna è la notte è uno spettacolo agrodolce, esilarante e toccante al tempo stesso, che unisce comicità e ironia con dramma e malinconia, che sa far ridere e commuovere. I due prossimi appuntamenti con la Bruna sono Le mille e una Bruna dal 13 al 16 febbraio e Bruna, per carità! dal 13 al 16 marzo.