Fucecchio, ladri tentano di rubare in una ditta di calzature. Circolazione bloccata da alcuni furgoni
Sono in corso i rilievi dei Carabinieri
venerdì 11 ottobre 2024 12:30
Tentato maxi furto ad una ditta di calzature.
E' successo nella notte fra giovedì 10 e venrdì 11 ottobre, a Fucecchio. Alcune persone, per il momento rimaste ignote, hanno bloccato con diversi furgoni alcune strade che portavano all'azienda.
I ladri non sono riusciti ad arrivare al caveau, hanno asportato solo cose di poco conto, secondo quanto riportato dalle forze dell'ordine dopo un preliminare controllo dei proprietari.
Notevoli i danni causati alle strutture del calzaturificio: cancelli divelti, serrande sfondate e danni anche all'interno della produzione. I sistemi di allarme dell'azienda hanno funzionato causando notevoli difficoltà ai malviventi soprattutto per il fumo sprigionato dai dispositivi di deterrenza.
I mezzi con i quali i ladri hanno bloccato le strade, invece, hanno causato notevoli danni alla viabilità: nel corso della mattina, infatti, il transito che insisteva sulla Circonvallazione di Fucecchio/Sp11 e su viale Colombo è stato deviato su percorsi alternativi ma non è stato possibile garantire i servizi di trasporto pubblico locale e trasporto scolastico verso le frazioni di Ponte a Cappiano, Vedute, Querce, Pinete e Galleno. La viabilità è tornata alla normalità nel corso della mattina anche se, per consentire la rimozione di alcuni mezzi, rimarrà chiuso fino alle ore 13 il tratto di via Pistoiese compreso tra via delle Colmate e via Copernico. Il traffico viene deviato su un percorso alternativo che consente comunque di proseguire sia in direzione Fucecchio che in direzione Montecatini Terme.
“Quella avvenuta stanotte – commenta la sindaca Emma Donnini – è senza dubbio un'operazione che i malviventi hanno studiato a tavolino in maniera meticolosa e che, oltre ai danni causati ad un' importante azienda del nostro sistema produttivo, ha creato disagi a gran parte del nostro territorio. Esprimo la mia solidarietà e la mia vicinanza agli imprenditori colpiti da questo assalto e ringrazio le forze dell'ordine che si stanno adoperando fin dalle prime ore del mattino per trovare elementi utili alle indagi