Vis Art

Firenze, aggredisce e minaccia i genitori: arrestato un giovane

Gli agenti sono intervenuti dopo aver ricevuto una richiesta di intervento da una coppia di genitori

1 Visualizzazioni

giovedì 10 ottobre 2024 10:50

Aggredisce e minaccia i genitori. 

 

Per questo un giovane di 24 anni è stato arrestato dai carabinieri.

 

L'episodio è avvenuto nella mattina di sabato. Gli agenti sono intervenuti dopo aver ricevuto una richiesta di intervento da una coppia di genitori, residenti nel quartiere Le Piagge, che necessitavano di soccorso in quanto il figlio, in stato d’ira, pretendeva a gran voce e con violenza di accedere all’interno dell’abitazione.

 

I carabinieri, si legge in una nota delle forze dell'ordine, hanno bloccato il giovane sul pianerottolo nell’atto di sferrare calci alla porta d’ingresso e di minacciare di morte i suoi genitori. Riportata la situazione alla calma i militari hanno cercato di comprendere le motivazioni del gesto e il contesto in cui l’episodio era maturato.

 

La madre, si legge nella nota dei carabinieri, si è così presentata con una vistosa benda al volto, segno di un’aggressione avvenuta nella mattina di venerdì quando il figlio, nell’ambito di una lite, l’aveva aggredita violentemente sferrandole una ginocchiata al volto e arrecandole delle lesioni guaribili in 30 giorni.

 

Successive indagini hanno permesso di fornire un primo quadro di violenze che i genitori stavano vivendo da ormai più di un mese. Il giovane è stato così dichiarato in arresto e associato alla Casa Circondariale di Firenze Sollicciano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Nei confronti del giovane vige la presunzione di innocenza e la sua eventuale responsabilità penale sarà accertata solo all’esito del giudizio davanti al competente giudice con l’eventuale sentenza passata in giudicato.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.