Vis Art

Firenze, 21enne rapinata della collanina: fermato un giovane dai carabinieri aiutati dai passanti

Il giovane avrebbe avvicinato la vittima e, dopo averle chiesto l’orario, le avrebbe strappato la collanina d’oro dal collo

1 Visualizzazioni

sabato 05 ottobre 2024 15:54

Nella notte del 5 ottobre i militari della Stazione di Firenze Santa Maria Novella hanno arrestato in flagranza di reato un 18enne tunisino, ritenuto responsabile del reato di rapina.

 

Intorno alle 4:30 di questa mattina, l’attenzione dei militari è stata attirata dalle grida di una donna (una 21enne svizzera), all’uscita di una discoteca di via Palazzuolo, alla quale era stata appena rapinata una collanina d’oro. I Carabinieri, grazie anche all’intervento di alcuni passanti, sono riusciti a bloccare l’odierno indagato. Il giovane avrebbe avvicinato la vittima e, dopo averle chiesto l’orario, le avrebbe strappato la collanina d’oro dal collo (cagionandole evidenti graffi) per poi darsi alla fuga a piedi.

 

IFermato il soggetto (il quale, tra l’altro, veniva trovato in possesso di uno spray al peperoncino), l'oggetto è stato restituito alla vittima.

 

L’arrestato, già noto alle Forze di Polizia, è stato quindi condotto presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.