Sorpreso alla guida di un mezzo rubato, tenta la fuga aggredendo i carabinieri: arrestato
Arrestato anche un 30enne per aver forzato un posto di blocco, scagliandosi con violenza contro gli operanti
martedì 17 settembre 2024 13:27
Nelle notti del 12 e del 14 settembre un 30enne di nazionalità albanese e un 34enne marocchino sono stati arrestati dai carabinieri, in due separate circostanze, per resistenza a pubblico ufficiale.
Il primo è stato inseguito dopo che, con la propria auto, aveva forzato un posto di controllo in via delle Gore, scagliandosi con violenza contro gli operanti una volta bloccato per continuare la fuga. Posto a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze, dopo il rito direttissimo è stato destinatario della misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia.
Il 34enne, senza fissa dimora, già sottoposto al divieto di dimora nel Comune di Firenze, è stato sorpreso in via Boccaccio a bordo di un motociclo rubato il 31 luglio 2024. Per garantirsi la fuga ha tentato di colpire gli operanti con calci e pugni. È stato pertanto associato alla Casa Circondariale di Firenze Sollicciano, a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze.
Poche ore prima di questo secondo episidio, un 29enne di cittadinanza marocchina è stato denunciato per ricettazione dopo che anch’egli aveva tentato la fuga perché individuato a bordo di uno scooter rubato lo scorso 27 agosto.
(immagine di repertorio)
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)