Firenze, ruba due borse di pelle a un venditore ambulante del centro: arrestato un 35enne
Una volta fermato, l'uomo è stato trovato in possesso di altri due articoli di pelletteria rubati in precedenza
mercoledì 03 luglio 2024 11:58
I carabinieri di Firenze hanno arrestato un 35enne polacco, responsabile di tentato furto aggravato ai danni di un venditore ambulante del centro storico.
Nel pomeriggio di domenica 30 giugno i militari del Nucleo Radiomobile sono intervenuti poiché, transitando in via Calimala, hanno sentito le urla di un giovane ragazzo. Resisi conto che quest’ultimo stava inseguendo un uomo, al fine di meglio comprendere quanto stesse accadendo, hanno interrotto l’azione bloccando l'uomo inesguito, poi identificato nel 35enne polacco.
Secondo quanto fa sapere l'Arma, l’uomo si era appena reso responsabile di un tentativo di furto di due borse in pelle ai danni di un venditore ambulante del centro storico, lo stesso che lo stava inseguendo. Inoltre, l'uomo è stato trovato in possesso di altri due articoli di pelletteria che erano stati trafugati poche ore prima da un altro venditore ambulante di pelletteria. I beni sono stati così restituiti agli esercenti.
L'indagato è stato quindi condotto presso la Stazione CC Firenze Santa Maria Novella, venendo tratto in arresto e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze per la celebrazione del giudizio direttissimo.
(immagine di repertorio)