Fiorentina, è arrivato Gudmundsson: visite mediche per l'attaccante islandese
Il giocatore 27enne è in attesa di giudizio in Islanda per l’accusa di molestie sessuali
venerdì 16 agosto 2024 15:00
Albert Gudmundsson vestirà la maglia viola. Il giocatore islandese è arrivato a Firenze, dove questa mattina ha effettuato le visite mediche. Fuori dalla clinica, oltre a fotografi e giornalisti, ad attenderlo anche una piccola folla di tifosi.
Questa mattina sui profili social della Fiorentina un 'indizio' inequivocabile, una bandiera dell'Islanda con il Duomo di Firenze sullo sfondo. Finisce quindi una telenovela durata sette mesi, visto che il giocatore era stato trattato anche a gennaio, quando la Fiorentina non riuscì ad avvicinarsi alla richiesta dal Genoa.
Pupillo di Joe Barone, ora il lungo corteggiamento è andato in porto, e l'attaccante classe 1997 è a disposizione di mister Palladino. Albert Gudmundsson arriva in prestito oneroso a circa 8 milioni, con diritto di riscatto che si trasforma in obbligo a determinate condizioni a 17 milioni.
Su di lui pende un ricorso in Islanda per molestie sessuali. Assolto in primo grado, la donna che aveva presentato la denuncia ha fatto ricorso, che è stato accolto, e prima del fine del 2024 dovrebbe esserci l'esito.
L'arrivo di Gudmundsson potrebe significare un addio per Nico Gonzalez, che probabilmente lascerà Firenze per andare alla Juventus.