Ospedale Santa Maria Annunziata, cambia l'accesso all'ospedale per la variazione del cantiere
Modifiche per l'accesso all'ospedale di Ponte a Niccheri
venerdì 02 agosto 2024 13:55
In relazione all'avanzamento dei lavori che interessano la viabilità pubblica, e nello specifico riguardo la posa in opera dei parcheggi antistanti il presidio Santa Maria Annunziata, dal 5 agosto prossimo l'ingresso in ospedale di Ponte a Niccheri con le vetture subirà una temporanea variazione.
La modifica prevederà l’accesso dal solo lato Firenze (autostrada). Diversamente, per chi transiterà dal lato Antella, si potrà solo accedere al parcheggio pubblico, oppure uscire dal perimetro ospedaliero, fa sapere l'Asl. Per facilitare gli utenti verrà apposta opportuna segnaletica con le indicazioni del caso.
"Si chiede pertanto all’utenza di avere pazienza per gli eventuali disagi che dovessero derivarne", dice l'Asl Toscana Centro.
Come aggiunge il Comune di Bagno a Ripoli, da lunedì 5 agosto cambia ancora la viabilità davanti all’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, in vista della fine dei lavori al nuovo parcheggio eseguiti da Autostrade nell'ambito delle opere compensative per la terza corsia. Si apre la rotatoria lato Ponte a Niccheri e si chiude il tratto centrale della la vecchia via dell’Antella davanti all’ospedale. Al Pronto soccorso e ai servizi ospedalieri si potrà così accedere solo dalla nuova rotatoria lato Firenze aperta da lunedì.
L’accesso al parcheggio dell’utenza rimarrà invece possibile attraverso il percorso attuale. Chi dovrà andare all’ospedale venendo da Ponte a Niccheri e parcheggiare nell'area di sosta in fase di completamento continuerà a percorrere la nuova viabilità di bypass e attraverso la rotatoria lato Antella potrà accedere al parcheggio. I mezzi del trasporto pubblico accederanno all’area ospedaliera direttamente dalla rotatoria appena aperta lato Ponte a Niccheri, senza più l’obbligo di percorrere tutto il bypass e transitare davanti all’ospedale nei due sensi di marcia. Per gli autobus di linea saranno quindi istituite due fermate provvisorie in corrispondenza dell’ingresso al Pronto soccorso.
Procedono spediti intanto i lavori per il parcheggio, nella settimana a partire dal 5 agosto aprirà al pubblico anche l’ultimo settore del parcheggio destinato alla sosta, in attesa del completamento di tutte le finiture compresa la piantumazione delle nuove alberature previste.