Vis Art

Si tuffa nel fiume Senio e non riemerge, perde la vita un 28enne nel fiorentino

Il giovane era ospite di un centro di accoglienza. Il sindaco di Palazzuolo sul Senio: 'Una morte assurda'

1 Visualizzazioni

domenica 14 luglio 2024 10:26

Un giovane ha perso la vita in un fiume nel fiorentino. E' successo nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 13 luglio, a Palazzuolo sul Senio, in località Badia di Susinana.

 

Sul posto, lungo il margine del fiume Senio, sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo, su richiesta del 118. I soccorsi e i vigili del fuoco hanno rinvenuto il corpo senza vita di un giovane, cittadino tunisino classe '96, ospite di una Centro di accoglienza straordinaria di Palazzuolo.

 

Il 28enne poco prima, come si apprende dall'Arma, mentre si trovava in compagnia di altri giovani, si sarebbe tuffato nel fiume senza essere più riemerso per diversi minuti. Vani i tentativi di rianimazione da parte del 118.

 

Su quanto accaduto si è espresso il sindaco di Palazzuolo, Marco Bottino. "Si chiamava Salfeddine, aveva 28 anni, era tunisino. Venerdì era stato in Comune per fare la carta di identità. Si era soffermato con le impiegate a parlare della sua Tunisia. Era uno dei 48 ospiti del CAS di Badia di Susinana. E ieri è morto mentre faceva il bagno nel Senio. Una morte assurda due volte, frutto del caso e di leggi che relegano per mesi giovani uomini che potrebbero essere parte attiva della nostra società lontano da tutti, nel segno di quei respingimenti tanto sbandierati quanto impossibili da applicare. Voglio pubblicamente ringraziare i Vigili del Fuoco di Casola Valsenio, la Misericordia di Marradi e di Palazzuolo e l’Arma dei Carabinieri per essersi prodigati nel tentativo di salvare la vita di Salfeddine. Sono stato a lungo indeciso se sospendere in segno di lutto l’iniziativa di “Lune di musica” prevista per ieri sera. Alla fine ho preferito ricordare Salfeddine davanti ai tanti presenti perche’, anche se la sua morte non ha fatto notizia, partisse da Palazzuolo non solo un messaggio di vicinanza ai suoi familiari, ma un richiamo ad essere piu’ umani e a modificare i criteri dell’accoglienza".

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.