Firenze, trovato alle Cascine con hashish e denaro: arrestato un 33enne
L'uomo aveva abbandonato uno zainetto e un involucro, dandosi alla fuga
mercoledì 03 luglio 2024 16:57
I carabinieri di Firenze hanno proceduto all’arresto di un 33enne algerino ritenuto responsabile di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Nel pomeriggio di sabato i militari erano impegnati nell’attività di prevenzione dell’area davanti al parco delle Cascine, in zona Piazza Paolo Uccello, quando si sono insospettiti per l’atteggiamento assunto da un giovane che, alla loro vista, cercava di allontanarsi.
L'uomo, nell’atto di dileguarsi, prima ha abbandonato uno zainetto e, successivamente, nella corsa che ne è seguita ha lasciato cadere a terra un involucro. Il 33enne, fa sapere l'Arma, è stato bloccato e gli sono stati trovati addosso 200 euro, somma ritenuta provento di spaccio. I carabinieri hanno poi recuperato lo zainetto e l'involucro a terra, trovandovi rispettivamente all’interno uno spray urticante e circa 20 grammi di hashish.
L'indagato è stato quindi condotto presso la Stazione CC Firenze Santa Maria Novella, venendo tratto in arresto e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze per la celebrazione del giudizio direttissimo.
(immagine di repertorio)