Vicchio, nel centro storico la 26esima edizione di Etnica
Concerti, teatro, incontri, dj set, mercato, street food
mercoledì 26 giugno 2024 11:52
Concerti, teatro, incontri, mercato, street food, djset: torna a Vicchio "Etnica", rassegna organizzata dall'associazione Jazz club of Vicchio e il Comune di Vicchio insieme ad Eventi Music Pool.
La 26esima edizione si tiene da giovedì 27 a domenica 30 giugno nel centro storico, con un programma fitto di appuntamenti, a partire dai concerti in piazza Giotto. E poi: presentazioni di libri e letture, poesie e teatro, attività per bambini, mercatino etnico (corso del Popolo, piazzetta di Ponente), street food (piazzetta di Levante). Dalle 18,30 fino a tarda notte.
L’ingresso al centro storico prevede un biglietto di 5 euro la prima sera e 3 euro gli altri giorni ed un abbonamento a 10 euro per l’intero festival.
Un’altra conferma è lo spazio di Vicolo de’ Medici: una sorta di salotto di Etnica dove ogni giorno ci saranno, alle 19.30 presentazione di libri e letture presentati da Bruno Confortini, alle 21.30 spettacoli di teatro curati da Matteo Cecchini. Domenica invece sarà Beatrice Niccolai la padrona di casa degli eventi del Vicolo fra cui spicca la presenza di Daniela Morozzi. Quest’anno il Vicolo sarà arricchito dalla presenza di una enoteca denominata Vini Migranti con proposte enologiche da tutto il mondo.
Sottolinea il sindaco di Vicchio Francesco Tagliaferri: “Crocevia di cultura e culture, questa è Etnica. E con i suoi 26 anni di vita è divenuta tra i più importanti eventi nel panorama regionale e nazionale. Anche questa edizione propone quattro giorni pieni di appuntamenti di qualità tra piazza Giotto e centro storico. I concerti fanno come sempre la parte del leone ma c’è anche tanto altro, dallo spazio culturale ‘Il vicolo’ al mercatino etnico, dallo street food alle selezioni musicali a tema a cura dei vari dj”.
I concerti: giov. 27 giugno "Stazioni lunari" con Ginevra di Marco, Piero Pelù, Barndabardò; ven. 28 giugno Tony Esposito; sab. 29 giugno Rumbla de Bodas; dom. 30 giugno Queen Omega.