Firenze, il flashmob per la pace dei bambini della Fanciulli con la scuola di danza Vibe Zone
Nel parco di San Donato a Novoli
venerdì 17 maggio 2024 17:22
Un flashmob per la pace è quello realizzato dai bambini della scuola elementare Fanciulli in collaborazione con la scuola di danza “Vibe Zone”.
Una coreografia sulle note di “Love never felt so good” di “Michael Jackson”. Lo spettacolo è iniziato alle 15:30 al parco di San Donato a Novoli, dove diversi bambini delle classi hanno aperto le danze recitando frasi sulla pace, sulla cura degli altri, dei diritti e dell’uguaglianza. Dopo il flashmob tutto il gruppo si è spostato ai giardini del Lippi dove a fine del secondo spettacolo si è svolta una mostra delle foto fatte dagli studenti della scuola elementare.
All’evento hanno assistito Cosimo Guccione, assessore allo sport del comune di Firenze e Andrea Ciulli, presidente della cultura del quartiere 5. Guccione ha detto “e un messaggio importantissimo che questi bambini vogliono trasmettere attraverso lo sport, un messaggio di pace e fratellanza”. Guillermo Carbajal, direttore artistico della “Vibe zone” ha aggiunto: “bambini di diversa provenienza e con storie diverse di sono uniti oggi grazie all’arte. Perché l’arte è un linguaggio universale che non conosce barriere. E un linguaggio inclusivo che può essere trasmesso a chiunque in tutto il mondo”.
A fine balletto tutti i bambini si sono abbracciati e hanno tirato fuori la bandiera della pace, in versione maxi, dipinta proprio da loro, in occasione del Vibe Day del primo maggio, mentre genitori commossi hanno applaudito.