Vis Art

Comunali Firenze, sabato elettorale alle Cascine: nel parco due eventi di Funaro e Schmidt

Da Palagi l'invito a partecipare al corteo dei lavoratori Gkn

1 Visualizzazioni

venerdì 17 maggio 2024 11:54

Il sabato elettorale passa dalle Cascine. Sono infatti in programma per sabato 18 maggio nel parco fiorentino due iniziative elettorali della candidata sindaca del centrosinistra Sara Funaro e di Eike Schmidt, candidato appoggiato dai tre partiti del centrodestra.

 

L'appuntamento di Schmidt è per la mattina con "Torniamo alle Cascine, il nostro parco", dalle 9.30 alle Pavoniere. "Riscopriamo la  bellezza nascosta: dal degrado alla rinascita, per tornare a una Firenze Magnifica".


Le forze politiche della coalizione di centrosinistra a sostegno di Sara Funaro si troveranno invece nel pomeriggio per “Viviamo le Cascine!”, una passeggiata attraverso il parco cittadino della candidata sindaca con tutti i candidati al Comune e ai Quartieri delle sette liste della coalizione.

 

"Le Cascine sono il polmone verde di Firenze - commenta Sara Funaro - e sono una delle priorità nel nostro programma. Vogliamo che sia un parco vivo, vissuto e sicuro, sia in termini di sicurezza che di socialità. Questa iniziativa organizzata da tutte le anime che compongono la nostra coalizione, in un luogo così simbolico e importante, rappresenta perfettamente lo spirito della nostra campagna elettorale e delle nostre proposte per la città: una Firenze al Plurale, dove tante voci dialogano insieme per il bene della nostra comunità”

 

L’iniziativa prevede il ritrovo alle 15.30 al piazzale Vittorio Veneto e poi una passeggiata fino al prato del Quercione, con attività sportive per adulti e bambini, musica e una merenda per tutti.


E da Dmitrij Palagi, candidato sindaco per Sinistra Progetto Comune, arriva l'appello a spostare l'evento del pomeriggio, per il corteo dei lavoratori ex Gkn, in programma alle 14.30 da via Mariti.

 

"La nostra coalizione ha spostato ogni iniziativa ipotizzata per sabato pomeriggio. Questo perché è convocata un’importante manifestazione da parte del Collettivo di Fabbrica ex Gkn. Il Consiglio comunale ha più volte appoggiato le nostre richieste di sostegno alla vertenza e alla Società Operaia di Mutuo Soccorso Insorgiamo. Chi ha votato a favore dovrebbe essere conseguente e fare come noi, partecipare senza strumentalizzazioni al corteo. Suggeriamo a Sara Funaro di spostare l’appuntamento alle Cascine e invitiamo tutte le altre coalizioni a una massiccia presenza. Si tratta di una lotta che parla a tutto il territorio ed è bene ricordare che chi vince le elezioni a Firenze si ritroverà a governare anche la Città Metropolitana".

 

La candidata Funaro ha poi annunciato che alle 14.30 sarà al corteo indetto dai lavoratori ex Gkn.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.