Sole e pioggia, le previsioni di Pasqua e Pasquetta tra Firenze e la Toscana
Le previsioni del weekend di Pasqua
sabato 30 marzo 2024 09:45
Meteo molto variabile, tra sole e pioggia, su Firenze e la Toscana nel weekend di Pasqua e Pasquetta. Queste le previsioni meteo del consorzio Lamma.
Oggi, sabato 30 marzo, cielo inizialmente poco nuvoloso o velato, con rapido aumento della nuvolosità fino a cielo molto nuvoloso o coperto in particolare sulle zone occidentali della Regione; nel pomeriggio possibilità di piogge sparse di debole intensità sulle zone settentrionali, mentre in serata sono previsti rovesci e brevi temporali più probabili sul nord-ovest e sulla costa toscana. A Firenze cielo velato o nuvoloso, ma senza pioggia: temperature tra 11° e 23°, con massime ancora sopra la media del periodo.
Domani, domenica 31 marzo e giorno di Pasqua, cielo molto nuvoloso in mattinata, localmente velato nel pomeriggio; probabili piogge sparse, in particolare sulle zone di nord-ovest della Toscana in mattinata e fino al primo pomeriggio. A Firenze cielo coperto o velato, ma senza pioggia: temperature tra 10° e 21°.
Per Pasquetta, lunedì 1° aprile, cielo inizialmente molto nuvoloso o coperto con schiarite locali da pomeriggio sulle zone costiere centrali della Regione; precipitazioni inizialmente sul nord ovest, in trasferimento alle zone interne e a quelle centro meridionali nel pomeriggio. A Firenze prevista pioggia in particolare in mattinata e nel primo pomeriggio, temperature tra 11° e 16°.