Vis Art

Pressioni e minacce alla ex, i carabinieri lo trovano fuori dal luogo lavoro di lei: arrestato

Arresto in flagranza per atti persecutori. In auto i militari hanno trovato un coltello e un paio di forbici

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 27 marzo 2024 10:27

Arresto in flagranza di reato per atti persecutori di un uomo italiano.


Verso le 21 di lunedì, a seguito di attivazione pervenuta sul numero di emergenza 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze sono intervenuti nel territorio di Bagno a Ripoli, su richiesta di una donna che chiedeva aiuto poiché intimorita dall’ex compagno che, con la pretesa di voler parlare con lei, la attendeva all’esterno del luogo di lavoro sin dall’inizio del turno, avvenuto nel tardo pomeriggio.


La donna ha fornito ai militari gli elementi necessari per poter procedere all’individuazione e all’identificazione dell’uomo, effettivamente sorpreso dai militari all’interno dell’abitacolo della sua autovettura fuori dal luogo di lavoro senza una valida ragione.


Da quel momento sono stati svolti tutti gli accertamenti che hanno condotto i militari a rinvenire dapprima nella disponibilità dell’uomo a bordo dell’autovettura alcuni oggetti idonei all’offesa, compresi un coltello multiuso e un paio di forbici, il cui porto in luogo pubblico, precisano i militari, è immotivato e ingiustificato, e successivamente a rendersi conto e ricostruire il quadro di pressioni e di minacce vissute nell’ultimo periodo dalla donna.


La vittima, di fronte ai Carabinieri, ha infatti rappresentato una situazione in atto già dai tempi della relazione sentimentale, aggravatasi poi al termine della stessa, cui aveva deciso di porre fine già nella serata di domenica quando, stanca delle insistenze e delle minacce, ha chiesto per la prima volta l’intervento dei Carabinieri. A nulla è valso il primo intervento tanto che durante l’intera giornata di lunedì l’atteggiamento persecutorio è proseguito fino all’arresto in flagranza davanti alla sede del luogo di lavoro della donna. 


Raccolta l’ennesima prova nei confronti dell’uomo, già destinatario in passato di un ammonimento del Questore per analoghi motivi in danno di un'altra donna, il giovane è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di atti persecutori e trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo celebrato nella giornata di ieri. L'arresto è stato convalidato ed è stata applicata la misura cautelare in carcere.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.