Vis Art

'Sciopero transfemminista': manifestazione a Firenze, chiusi i contenitori di rifiuti

Manifestazione con corteo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 08 marzo 2024 10:15

Oggi, venerdì 8 marzo 2023, in programma le manifestazioni di 'Collettivo Artemide' e 'Non una di meno' a Firenze. Quest'ultima, con il titolo 'Sciopero transfemminista! Scioperiamo contro la violenza patriarcale', prevede il ritrovo alle ore 15 in piazza Santissima Annunziata e la partenza del corteo alle 17.30 con performance, canti, interventi e dj set.

 

Oggi dalle ore 13 le postazioni di raccolta rifiuti che si trovano in piazza SS. Annunziata, via Cesare Battisti, piazza San Marco, via Cavour, via De Gori, piazza San Lorenzo, via Canto dei Nelli, piazza Madonna degli Aldobrandini, via dei Conti, via de Cerretani, via Panzani, piazza dell’Unità d'Italia, piazza Stazione, piazza Adua, via Cennini, via del Crocifisso, via del Pratello, via della Fortezza, piazza Indipendenza, via XXV Aprile e p.zza d’Azeglio saranno temporaneamente chiuse per motivi di sicurezza ed ordine pubblico dal momento che in quell’area è previsto lo svolgimento delle due manifestazioni. 

 

La chiusura delle postazioni comporterà il divieto di conferimento di rifiuti sia all’interno che all’esterno delle stesse e l’apposizione sugli stessi contenitori di una apposita etichetta che li renderà riconoscibili, fa sapere Alia. Come stabilito dalla Questura di Firenze, nelle strade sopra indicate saranno inutilizzabili anche i cestini pubblici e le campane del vetro.  

 

Al fine di ridurre il disagio per i cittadini, Alia informa che i residenti della zona potranno liberamente conferire i propri rifiuti nelle postazioni più vicine differenziando i rifiuti prodotti fra organico, imballaggi in plastica-metalli-polistirolo-tetrapak compreso il vetro, carta e cartone, residuo non differenziabile.  

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.