Vis Art

Torna la Festa del cane bastardino: sfilata a quattro zampe a sostegno del canile

Una giornata a sostegno del canile: ingresso gratuito

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 27 febbraio 2024 11:04

Dal più piccolo al più grande, dal più simpatico al più viziato, dal più coraggioso al più tranquillo: tante le categorie in cui mettersi in gioco, in sfilata, sabato 2 marzo 2024, al palazzo delle Esposizioni di Empoli, in piazza Guido Guerra, a partire dalle 10. Torna a grande richiesta la Festa del cane bastardino, alla 42esima edizione, organizzata dall'associazione Arca, gestore del canile municipale, e patrocinata dal Comune di Empoli. Un evento che si rinnova per tendere una mano ai Fido più fragili e più sfortunati che sono ospiti del canile, dicono gli organizzatori.
 

Per poter partecipare, le iscrizioni apriranno alle 10 e chiuderanno alle 15. La sfilata degli amici a quattro zampe comincerà alle 16. Poi seguirà la premiazione dei primi classificati, anche se in questa giornata speciale tutti saranno vincitori. Inoltre saranno allestiti stand gastronomici e di oggettistica e una piccola mostra con foto e illustrazioni inerenti il mondo canino e tutte le sue sfumature. E ci saranno anche le bambine e i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado che arricchiranno la giornata con i loro disegni e i loro testi.



L’ingresso è gratuito. Il ricavato sarà devoluto agli ospiti del canile. La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia. L’iniziativa rientra nel cartellone de di iniziative "Due Stagioni per l’Ambiente", che vede il coinvolgimento e la collaborazione di numerose associazioni ed enti che operano sul territorio empolese, quali associazione Legambiente Empolese Valdelsa - Plastic Free OdV Onlus, Consorzio di Bonifica Medio Valdarno, associazione Amici Animali Ambiente Gruppo Arca ETS, associazione Aristogatti, associazione Golem, associazione Ce.T.R.A.S., Carabinieri forestali, fondazione Angeli del Bello.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.