Vis Art

'Cessate il fuoco in Palestina e Ucraina': a Firenze catena umana per la pace

Oltre mille persone hanno manifestato a Firenze. Ad Empoli corteo contro le violenze di ieri

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 24 febbraio 2024 15:46

Giornata nazionale di mobilitazione nelle città italiane per il cessate il fuoco in Palestina ed Ucraina. Una iniziativa di Europe for Peace e Coalizione Assisi pace giusta. A due anni dallo scoppio della guerra in Ucraina, è stata indetta una Giornata nazionale di mobilitazione nelle città italiane per “il cessate il fuoco in Palestina ed in Ucraina” dal titolo “Fermiamo la criminale follia di tutte le guerre, la corsa al riarmo, la distruzione del Pianeta”.

 

A Firenze si sono registrati circa mille partecipanti, di tutte le età, con una catena umana tra Ponte Santa Trinita e Ponte alla Carraia. Tante bandiere di pace, appelli per la fine delle guerre e condanna per gli episodi accaduti ieri a Pisa e Firenze, con le cariche delle forze dell'ordine ai manifestanti per la Palestina. "Ancora una volta Firenze ha dato una grande risposta di partecipazione per chiedere con forza la pace e stigmatizzare ancora una volta le cariche della polizia sugli studenti manifestanti ieri", scrive Cgil Firenze su Facebook.

 

E dopo il doppio presidio di ieri sera a Pisa, che ha raccolto migliaia di persone in protesta a quanto accaduto negli scontri con la polizia, questa mattina, ad Empoli un nuovo corteo di studenti ma anche persone di tutte le età per condannare le violenze di ieri e chiedere la pace.

 

(foto dalla pagina Facebook CGIL Firenze)

 

LEGGI ANCHE

Firenze, corteo per la Palestina in centro: cariche sui manifestanti al consolato Usa. Nardella e Giani: 'Immagini inquietanti'

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.