Vis Art

Deceduta all'ottavo mese di gravidanza, il bambino in prognosi riservata al Meyer

'Per la giovane mamma sarà disposto il riscontro diagnostico per risalire alle cause del decesso'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 19 febbraio 2024 15:59

Una giovane donna è deceduta all'ottavo mese di gravidanza all'ospedale di Pistoia. Il bambino si trova in gravi condizioni al Meyer. Il decesso è avvenuto nella giornata di ieri, domenica 18 febbraio.

 

"Esprimono sentito cordoglio e vicinanza ai familiari l'Azienda e i sanitari dell'Ospedale San Jacopo per il decesso della giovane incinta, all'ottavo mese di gravidanza", fa sapere l'Asl Toscana Centro.

 

"Un evento gravissimo, doloroso e improvviso di fronte al quale tutte le strutture operative, territoriali ed ospedaliere, sono state allertate e si sono prodigate per salvare la vita alla giovane paziente e al suo bambino. Nonostante gli interventi in emergenza e urgenza la giovane è deceduta e il suo piccolo è ricoverato in prognosi riservata al Meyer. Per la giovane mamma sarà disposto il riscontro diagnostico per risalire alle cause del decesso".

 

Sul fatto è intervenuto anche il presidente della Regione Eugenio Giani. "Sono ore di apprensione per un piccolo fatto nascere d’urgenza da una giovane mamma scomparsa prematuramente, ricoverato in condizioni gravissime al nostro ospedale Meyer. La Toscana esprime profondo cordoglio e si stringe nel dolore".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.