Vis Art

Stefano Massini a Sanremo, ospite con Paolo Jannacci per una canzone sulle morti sul lavoro

'Orgoglio di portare sul palco dell’Ariston un tema sociale di cui molte volte mi sono occupato in questi anni'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 05 febbraio 2024 17:58

Stefano Massini porta le morti sul lavoro sul palco dell'Ariston. Lo scrittore e drammaturgo fiorentino sarà ospite al 74esimo Festival di Sanremo, insieme a Paolo Jannacci, nella serata di giovedì.

 

"Adesso che, pochi minuti fa, Amadeus ha dato l’annuncio ufficiale in conferenza stampa, posso dirlo: giovedì 8 febbraio sarò ospite al 74^ Festival di Sanremo, ci sarò con il mio amico Paolo Jannacci, e ci sarò con l’orgoglio di portare sul palco dell’Ariston un tema sociale di cui molte volte mi sono occupato in questi anni. Lo farò in punta di piedi, con una storia in musica. Lo farò con il mio modo, che può non piacere ma è l’unico che posso usare per la semplice ragione che è mio fin da quando ero un bambino", ha raccontato Massini, unico autore italiano nella storia ad aver vinto un Tony Award, il premio Oscar del teatro americano (Best Play nel 2022 per Lehman Trilogy).

 

"A questo punto, però, desidero ringraziare innanzitutto Amadeus, a cui sarò sempre grato. E poi ringrazio la Rai e tutta l’organizzazione del Festival, nonché i magnifici orchestrali e i tecnici che ho incontrato alle nostre prove nei giorni scorsi all’Ariston. Ringrazio il nostro staff, e tutti coloro che negli ultimi tre mesi (molto stancanti e quasi sfinenti) stanno lavorando per questo traguardo. A tutti gli altri dico solo “ci vediamo giovedì, e da Sanremo è tutto, passo e chiudo”, conclude Massini, che con Jannacci ha calcato i palchi dei teatri italiani lo spettacolo Storie.

 

"Ci tengo anche a parlare di Stefano Massini. insieme a Paolo Jannacci, saranno con noi in una serata, con una canzone bellissima che loro hanno scritto che fa riferimento alle morti sul lavoro, che purtroppo in Italia sono troppe. E' una canzone che ci toccherà molto perché è un racconto bellissimo, la fotografia di un padre che muore sul lavoro e il bimbo piccolo non l'ha mai potuto conoscere. E lui parla al figlio per raccontargli chi era prima di avere questo incidente mortale", ha detto in conferenza stampa Amadeus, per il quinto anno direttore artistico e conduttore del Festival, in partenza domani sera. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.