Vis Art

Firenze, riqualificazione del Mercato di Sant’Ambrogio: i provvedimenti. Si spostano i banchi

Provvedimenti nella zona di piazza Ghiberti. Alcuni banchi andranno nella sede provvisoria di piazza Annigoni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 27 gennaio 2024 15:54

Al via da domenica i provvedimenti stradali per la riqualificazione del Mercato di Sant’Ambrogio a Firenze, nella zona di piazza Ghiberti. Si tratta di lavori che comporteranno anche lo spostamento dei banchi del mercato.

 

Da domani, domenica 28 gennaio, saranno istituiti alcuni provvedimenti legati alla riqualificazione delle tettoie del Mercato di Sant’Ambrogio. Nella prima fase sarà chiusa la parte centrale della piazza sotto le pensiline esterne del mercato tra via della Mattonaia e il numero civico 26/R. Previsti anche restringimenti e divieti di sosta nei tratti via della Mattonaia-via del Verrocchio e via del Verrocchio-numero civico 26R.

 

Nella seconda fase il cantiere si sposterà sull’altro lato della piazza sotto le pensiline esterne tra il numero civico 25/r e via Santa Verdiana. Saranno istituiti inoltre divieti di sosta e restringimenti in piazza Ghiberti dal numero civico 26R e via Mino e tra via Mino e via Santa Verdiana. L’intervento si concluderà a gennaio 2025.

 

Fino al termine dei lavori è previsto uno spostamento dei banchi del mercato. Gli operatori esterni del mercato saranno spostati: sotto la metà pensilina non interessata dai lavori per gli operatori del settore alimentarein piazza Pietro Annigoni, tra il Mercato delle Pulci e la Facoltà di architettura, gli operatori del settore non alimentare.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.