Vis Art

Viola il divieto di avvicinamento alla ex: arrestato 40enne. In tasca aveva un coltello

L'uomo avrebbe continuato ad inviare messaggi all’ex, presentandosi sotto casa sua e seguendola fino a lavoro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 25 giugno 2022 14:00

E' stato arrestato in piazza Ghiberti a Firenze un fiorentino di 40 anni che, nonostante il divieto imposto nei suoi confronti dal Giudice di avvicinarsi all’ex compagna, si era presentato al pub dove la donna è solita trascorrere le serate con gli amici.

 

Gli agenti delle volanti della Questura di Firenze sono intervenuti trovando l’uomo intento a guardare fisso il dehor dove era seduta la ragazza: durante il controllo dalle sue tasche è saltato fuori un coltello a serramanico lungo 16 centimetri.

 

Secondo quanto ricostruito, come riporta una nota della questura, nei mesi scorsi la vittima avrebbe subito, nel corso della loro relazione, continue vessazioni, sia fisiche che psicologiche.

 

Tali comportamenti sarebbero anche recentemente sfociati in una lite passata alle vie di fatto, a seguito della quale la donna avrebbe riportato delle contusioni giudicate guaribili con alcuni giorni di prognosi.

 

Nonostante l’episodio avesse segnato la fine della convivenza, il 40enne avrebbe poi continuato ad inviare messaggi sul telefonino della vittima. Tutta la vicenda avrebbe quindi creato non poche problematiche per la donna costretta a rappresentare la cosa alle Forze di Polizia: il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Firenze ha così emesso, i primi di giugno, l’ordinanza della misura cautelare del Divieto di Avvicinamento a meno di 200 metri dalla persona offesa, specificando che l’uomo doveva tenersi lontano anche dai luoghi abitualmente frequentati da quest’ultima.

 

Ma nonostante il provvedimento del Giudice, l'uomo avrebbe continuato ad inviare messaggi all’ex, presentandosi sotto casa sua e seguendola talvolta fino al luogo di lavoro.

 

L’epilogo di tutta questa situazione è avvenuto poco prima delle 1.00 di notte, quando l’indagato si è presentato nel pub frequentato abitualmente dalla donna, si sarebbe avvicinato a lei con il pretesto di chiederle una sigaretta, per poi sedersi a bere poco distante senza mai toglierle gli occhi dosso.

 

E' quindi intervenuta la polizia: il 40enne fiorentino, denunciato anche per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, è finito in manette ed è stato accompagnato al carcere di Sollicciano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.