Vis Art

Persona non autorizzata sui binari, cancellazioni e forti ritardi a Firenze

Forti disagi e rallentamenti sulla circolazione ferroviaria

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 27 novembre 2023 10:14

Inizia con tanti disagi sulla linea ferroviaria questa settimana a cavallo tra novembre e dicembre.

 

Questa mattina, lunedì 27 novembre 2023, dalle 7.45 circa la circolazione è stata sospesa a Firenze per la presenza di persone non autorizzate nei pressi della linea che hanno impedito il regolare traffico ferroviario a Firenze Santa Maria Novella.

 

Sono intervenute le forze dell'ordine, con i treni che poi hanno ripreso a circolare con velocità ridotta in modo precauzionale nel tratto interessato. Alcuni treni sono stati cancellati, mentre forti ritardi si sono registrati per altre linee fino a 70 minuti. Intorno alle 9 la circolazione è segnalata in graduale ripresa, ma permangono forti ritardi fino a 60 minuti.

 

Alle 14 si registrano ancora ritardi nel nodo di Firenze causati dalle interruzioni alla circolazione richiesta questa mattina dalla Polfer dopo l'avvistamento di una persona in movimento a piedi tra i binari.

 

Le interruzioni sono state richieste dalla Polfer per consentire le operazioni che hanno portato all'individuazione e alla presa in consegna della persona, nei pressi della fermata a Firenze Statuto. Questo ha comportato forti rallentamenti che finora hanno interessato: oltre 40 Alta Velocità e tre Intercity con ritardi fino a 100 minuti, mentre 30 Regionali in transito dal nodo di Firenze sono stati cancellati.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.