Vis Art

Firenze scende in piazza e fa rumore 'per Giulia e le altre', in migliaia al corteo in centro

La passeggiata rumorosa organizzata da Non una di Meno da piazza Santissima Annunziata

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 21 novembre 2023 20:00

"Portiamo ciò che più fa rumore! Pentole, sonagli, chiavi, mestoli, tamburi". E' l'appello di Non una di meno Firenze per la passeggiata rumorosa, e arrabbiata, organizzata in centro nella serata di oggi. Nessun minuto di silenzio, ma rumore, rumore per farsi sentire dopo quello che è successo a Giulia Cecchettin, e ad altre prima di lei, e dopo di lei. 

 

"Ricordiamo che oggi ci troviamo alle ore 19 in piazza NUDM (Santissima Annunziata) per portare nelle strade tutta la nostra rabbia per Giulia e tutte le altre".

 

Una chiamata a cui hanno risposto in molte e molti: migliaia di persone hanno riempito piazza Santissima Annunziata, dove campeggiano i versi dell'attivista peruviana Cristina Torres Cáceres "Se domani sono io distruggi tutto", illuminati da un fumogeno rosso.

 

Dalla piazza è partito poi il corteo fino a piazza della Signoria. Chi agitando un mazzo di chiavi, chi con un fischietto, chi battendo le mani: il rumore della piazza contro la violenza di genere risuona nel centro di Firenze.

 

Non una di meno sta anche organizzando pullman da Firenze a Roma per la manifestazione nazionale del 25 novembre contro la violenza maschile sulle donne e le violenze di genere. Già tre i pullman riempiti. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.