Prolungata l'allerta meteo in Toscana: codice arancione sulla Piana fino a mezzanotte
Allerta arancione per i Comuni della Piana fiorentina per rischio idrogeologico
venerdì 10 novembre 2023 14:00
Prorogata l'allerta meteo in Toscana. Ieri il Centro Funzionale della Regione Toscana aveva emesso un'allerta meteo fino alle 14 di oggi, che è stata prolungata.
Dalle 14 di oggi fino a mezzanotte codice giallo per rischio idrogeologico e forti temporali in gran parte della regione, compresa l’area di Firenze.
L'allerta per rischio idrogeologico diventa arancione (sempre fino a mezzanotte) per la zona “Bisenzio e Ombrone Pistoiese” che comprende i Comuni fiorentini di Calenzano, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino e Signa, e per il Valdarno Inferiore: Fucecchio, Cerreto Guidi, Vinci, Empoli, Capraia e Limite, Montelupo.
Tra il pomeriggio e la sera di oggi, venerdì 10 novembre, possibilità di temporali sparsi su tutta la regione, più probabili e frequenti sulle zone interne centro-settentrionali. Dalla tarda serata generale cessazione dei fenomeni. Possibili massimi puntuali fino a 40-60 mm sulle aree più interne (Mugello, Casentino e Pratomagno) e fino a 20-40 mm sul resto della regione (valori probabilmente inferiori su costa e Arcipelago).