Alluvione, a Campi sospesa l'attività di volontariato spontaneo per l'allerta meteo
Sospensione per l'allerta meteo
giovedì 09 novembre 2023 13:55
Sospensione momentanea dell'attività di volontariato per l'allerta meteo.
A Campi Bisenzio il sindaco Andrea Tagliaferri comunica che, a causa della nuova allerta meteo emanata dalla sala della Protezione Civile Regionale, "dovranno essere momentaneamente sospese le attività di volontariato spontaneo in aiuto alla popolazione".
"Si sono invitati pertanto i volontari a lasciare il territorio di Campi Bisenzio a partire dalle ore 14", si legge sui social del Comune. Oggi pomeriggio è in vigore un'allerta meteo arancione per rischio idrogeologico-idraulico sulla Piana e gialla sul resto della Toscana.
"Ho appena sentito il Sindaco di Campi Bisenzio Andrea Tagliaferri. Vista l’allerta arancione di oggi su quel territorio, per motivi di precauzione e di sicurezza, invitiamo tutti i volontari a lasciare il prima possibile il territorio di Campi Bisenzio. Le attività spontanee di volontariato potranno riprendere sabato mattina con il coordinamento della Protezione Civile. Grazie a tutti". Queste le parole del sindaco di Firenze Dario Nardella che invitano a lasciare il territorio di Campi Bisenzio.
LEGGI ANCHE:
Nuova allerta meteo in Toscana, torna il codice arancione sulla Piana