Vis Art

Allerta arancione a Campi e nel pratese, i sindaci: 'Massima prudenza'

Il sindaco di Prato ai cittadini: 'Rimanete a casa'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 08 novembre 2023 17:58

La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta meteo, che interesserà la Toscana nord-occidentale dalle ore 16 di giovedì 9 novembre alle ore 14 di venerdì 10 novembre, allerta che sarà arancione sulla zona di Campi Bisenzio e sul pratese, per il rischio idrogeologico lungo il reticolo minore (oltre ai codici gialli per temporali forti e per rischio idraulico sul reticolo principale).

 

In particolare, è previsto un'intensificarsi delle precipitazioni nel tardo pomeriggio di domani e poi nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10.

 

Il sindaco di Campi Bisenzio, Andrea Tagliaferri, uno dei comuni più colpiti dall'alluvione, avverte i cittadini. "Vista l'attuale fragilità del nostro territorio, raccomando a tutti massima prudenza. Evitate di sostare in prossimità dei corsi d'acqua o attraversare ponti o passerelle, ed evitate, per quanto possibile, di mettervi in marcia lungo le strade comunali, se non strettamente necessario. Vi consiglio inoltre di consultare i siti di informazione locale online, le radio e le tv, oltre ai canali ufficiali dell'amministrazione comunale, metropolitana e regionale, per essere informati su eventuali evoluzioni dell'allerta. In questa situazione, usiamo tutti quanti un po' di prudenza in più".

 

Allerta arancione anche a Prato, dove il sindaco Matteo Biffoni ha invitato la cittadinanza a "rimanere a casa e a limitare gli spostamenti solo a quelli effettivamente necessari e inderogabili così da non intralciare eventuali operazioni di soccorso".

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.