Vis Art

Rufina, quattro metri cubi di rifiuti abbandonati sul suolo: rintracciato il responsabile

Intervento dei carabinieri forestali

1 Visualizzazioni

martedì 31 ottobre 2023 10:23

I carabinieri forestali, durante un servizio di controllo volto alla prevenzione reati contro l'ambiente, transitando sulla strada comunale in località Turicchi nel comune di Rufina, hanno notato un cumulo di circa 4 metri cubi di rifiuti costituiti da un groviglio di cavi di ferro, pali in legno ed altro materiale legnoso.

 

Andando avanti con le indagini, si legge nel comunicato dei carabinieri forestali, gli agenti sono risaliti al responsabile dell’abbandono che è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per abbandono e deposito incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi sul suolo e nel suolo.

 

I carabinieri hanno applicato la procedura di estinzione dei reati in quanto la condotta illecita non ha cagionato un "pericolo concreto e attuale di danno alle risorse ambientali" ed i suoi effetti possono essere rimossi a seguito dell’adempimento di prescrizioni e con il pagamento di una sanzione pecuniaria.

 

Immagine dal comunicato dei carabinieri forestali

 

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.