Vis Art

Firenze, la nona edizione di 'Una vasca per Aisla Firenze'

Istituito un jackpot da 3mila euro se saranno superate le 20mila vasche

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 26 ottobre 2023 18:02

Torna il 18 e il 19 Novembre la nona edizione della maratona di nuoto di ventiquattro ore per le persone con Sla che si svolgerà all’impianto dell’U.S. Africo San Marcellino organizzata da Aisla Firenze.  Per quest’anno, grazie al Banco Fiorentino e alla Fondazione Fratini, tra major donors dell’iniziativa, è stato istituito un “jackpot” da 3000 euro ma solo a una condizione: superare il record dei 500 km nuotati (20.000 vasche).


“Torna il nostro evento più bello e più partecipato” ha detto  la Presidente Barbara Gonella. “Abbiamo superato anche gli anni duri della pandemia – ha ricordato Gonella – e non abbiamo mai mollato, per loro, per tutti i malati di Sla e le loro famiglie, oltre 100 nel territorio, che hanno trovato in Aisla Firenze persone che hanno accolto la loro sofferenza e che offrono quotidianamente un aiuto competente e soprattutto umano attraverso servizi domiciliari, terapie, consulenze, tutela”.

 

È necessario un lavoro di squadra – sottolinea ancora – per lottare contro un mostro come la Sla. Le Istituzioni sanitarie e politiche devono fare la loro parte, noi Volontari di Aisla facciamo la nostra: la collettività può fare tantissimo sostenendo l’Associazione con donazioni e partecipando alla maratona di nuoto di 24 ore, nuotando una vasca per Aisla Firenze il 18 e 19 novembre. Grazie a chi sostiene l’evento da anni, in particolare al Direttore della piscina di San Marcellino Riccardo Grillandini e all’U.S. Affrico che metteno a disposizione l’impianto, oltre a Regione Toscana, Città Metropolitana e Comune di Firenze che hanno dato il Patrocinio”.


“Un progetto importante che porta in acqua una staffetta di solidarietà di 24 ore – ha sottolineato l’Assessore allo Sport Cosimo Guccione – siamo al fianco di Aisla perché è necessario tenere alta l’attenzione su una malattia che colpisce tantissime persone e le loro famiglie. E quella di Aisla è un’istanza quanto mai sentita dai fiorentini”. “A Firenze si fa solidarietà attraverso lo sport – ha aggiunto – ringraziamo le società sportive, il terzo settore e il volontariato per quello che fanno in questo percorso così importante di condivisione, sensibilizzazione e aiuto”.


“Una vasca per Aisla Firenze” ha il patrocinio di: Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, FIN Toscana. Major Donors: Banco Fiorentino, Fondazione Fratini, La Compagnia di Babbo Natale. Sponsor e partner: U.S. Affrico, Bertrand, Abbigliamento TOTI, The Florence Irish Pub, Ottica Vogue, Caffè Pasticceria Lorenzo, Misericordia Campo di Marte. Media partner: Radio Toscana e Radio Firenze.


La donazione minima è di 10 euro, per tutte le informazioni visitate il sito di Aisla Firenze 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.