Vis Art

Raccolta di materiali per la scuola: l'iniziativa di Unicoop Firenze per le famiglie in difficoltà

Si potrà acquistare e donare materiale per la scuola

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 08 settembre 2023 19:55

Sabato 9 settembre, in 94 punti vendita Unicoop Firenze, torna l'appuntamento con la raccolta straordinaria di materiali per la scuola. 

 

La raccolta per la scuola è promossa dalla Fondazione Il Cuore si scioglie insieme a Unicoop Firenze, con la collaborazione delle sezioni soci e con il coinvolgimento della rete regionale Pollicino e di oltre 200 associazioni di volontariato del territorio che da anni portano avanti con entusiasmo ed impegno le raccolte solidali, come momenti di partecipazione e di sostegno a chi ha meno.

 

La crisi economica che colpisce sempre più famiglie, in particolare con figli minori a carico, rende più difficile anche riempire lo zaino con quaderni, penne e matite. A loro viene incontro la cooperativa, che con questa raccolta straordinaria, invita soci e clienti ad acquistare e donare materiale scolastico.

 

I soci e clienti che si recheranno nei punti vendita della cooperativa troveranno totem informativi sull'iniziativa e uno speciale allestimento che metterà in evidenza in apposite isole, i prodotti di utilizzo comune per la scuola. Nella giornata di sabato, all’uscita dei punti vendita Unicoop Firenze, sarà presente un presidio delle sezioni soci Coop e dei volontari per raccogliere il materiale donato che verrà destinato ai ragazzi.

 

Sarà possibile acquistare e donare quaderni e ricambi rinforzati, fogli protocollo, blocchi per gli appunti, penne, matite, lapis, album da disegno, evidenziatori e marcatori, gomme da cancellare, temperamatite, colla stick, squadre e righelli, goniometri.

 

Qui l’elenco dei punti vendita dove donare.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.