Vis Art

Firenze, alla scuola primaria Anna Frank la piantagione del bosco didattico

Il progetto realizzato da Unicoop Firenze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 17 ottobre 2023 11:59

Dopo la scuola primaria Sauro, anche alla primaria Anna Frank di Firenze arriva la piantagione del bosco didattico, con circa 30 piante messe a dimora nel giardino dell'istituto: all’iniziativa di questa mattina erano presenti i bambini e gli insegnanti della scuola primaria, Mirko Dormentoni, Presidente Quartiere 4 del Comune di Firenze e Cristina Zocchi, presidente della sezione soci Coop di Firenze sud ovest.

 

Si tratta del terzo anno del progetto dei boschi didattici realizzati da Unicoop Firenze nell'ambito delle proposte educative 2023/2024 per le scuole toscane, che propongono anche quest’anno il progetto in collaborazione con il Comune e la locale sezione soci Coop, per trasformare l’area verde intorno alla scuola in un laboratorio di biodiversità: dopo la piantagione di questa mattina, il percorso vedrà interagire i bambini della scuola con il bosco, con l'obiettivo di sviluppare una sensibilità sul tema ambientale e di accompagnare la crescita con attività didattiche e ricreative sviluppate dentro questo nuovo spazio verde.

  

"Anche quest'anno la Festa dell'Albero Q4 parte con un nuovo Bosco Didattico che prende vita in una una delle belle e vivaci scuole primarie del nostro quartiere. Ringraziamo di cuore Unicoop Firenze che ci aiuta a sviluppare una grande occasione di educazione ambientale e di costruzione di comunità. L'obiettivo condiviso è realizzare una città sempre più verde e contrastare il riscaldamento globale con il protagonismo delle nuove generazioni", ha dichiarato Mirko Dormentoni, Presidente Quartiere 4 del Comune di Firenze

 

Con la piantagione di questa mattina ha preso il via la Festa dell'Albero nel Quartiere 4.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.