Vis Art

'Basta no', a Firenze il corteo per la nuova pista dell'aeroporto di Peretola. Presente Nardella

"20 anni di rumore e di sorvoli adesso basta. Si nuova pista non lasciateci soli"

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 15 ottobre 2023 11:40

"Vogliamo la nuova pista, basta no". Questi i cartelli presenti al corteo che ieri pomeriggio ha attraversato le vie di Brozzi per dire sì alla nuova pista dell'aeroporto di Peretola.

 

A due settimane dalla manifestazione "Basta aeroporti in città, si al parco della Piana", arriva il corteo "Pista sì ma non così" promosso dai "veri sorvolati per la nuova pista di Peretola in collaborazione con l'associazione InPista". 

 

"Se anche tu sei a favore di questa opera, unisciti ai cittadini di Peretola, Brozzi, Quaracchi il 14 ottobre alle 16:30 in piazza 1 Maggio per gridare a gran voce che la nuova pista parallela è necessaria e perché venga realizzata il prima possibile", era l'invito di InPista.

 

Partito da piazza Primo maggio a Brozzi alle 16.30, il corteo ha sfilato dietro lo striscione "20 anni di rumore e di sorvoli adesso basta. Si nuova pista non lasciateci soli", ed è finito poi in via di Brozzi con un'assemblea pubblica. 

 

Presenti al corteo anche il sindaco Dario Nardella con alcuni membri della giunta come le assessore Sara Funaro e Benedetta Albanese.

 

"Dalla parte dei cittadini! Oggi con un folto gruppo di fiorentine e fiorentini abbiamo manifestato per dire SI alla nuova pista dell’aeroporto a Peretola. Un movimento spontaneo nato dai residenti che vogliono questo investimento perché non posso continuare a vivere con gli aerei che producono rumore ed inquinamento. Siamo contro la cultura dei “no”, per una Firenze che cresce e vuole continuare a farlo", ha detto Funaro.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.