Vis Art

Nel parco del Meyer arrivano le mangiatoie per gli uccellini

Le casette colorate realizzate dai falegnami del Reparto Carabinieri Biodiversità Pistoia

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 09 ottobre 2023 11:30

Al Meyer arrivano le mangiatoie per gli uccellini. Nel parco del Meyer, di fronte alla Hall Serra dell’ospedale, hanno trovato posto cinque colorate mangiatoie di legno, pronte per ospitare gli uccellini che popolano numerosi quell’area.

 

Queste casette colorate, realizzate dai falegnami del Reparto Carabinieri Biodiversità Pistoia, sono tornate a nuova vita dopo un accurato intervento di ristrutturazione condotto dagli stessi falegnami del Reparto e sono state ricollocate alla presenza di una rappresentanza dell’ospedale, del Comandante  in S.V. del Reparto, Ten. Col. Daniela Scopigno e dei falegnami che si sono occupati di questi manufatti.

 

Le casette, che hanno lo scopo di sostenere e alimentare la biodiversità di questa area, come spiega l'ospedale, sono state realizzate con legno autoctono della Riserva naturale biogenetica di Abetone e colorate con pitture ad acqua, atossiche e rispettose dell’ambiente.

 

Quel punto del parco del Meyer ogni giorno viene attraversato dalle moltissime famiglie che transitano dentro e fuori dall’ospedale: a naso all’insù, da oggi, per i bambini e le loro famiglie non sarà difficile avvistare qualche nuovo uccellino attirato dai semi collocati nelle mangiatoie.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.