Vis Art

Firenze, dormire nel Salone dei Cinquecento: torna la Notte al Museo di Palazzo Vecchio

L’iniziativa, gratuita su prenotazione, è aperta a 40 coppie formate da un bambino con più di 6 anni accompagnato da un adulto

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 29 settembre 2023 16:47

Torna la Notte al Museo a Palazzo Vecchio. L'evento, organizzato a maggio, durante l’edizione 2023 di Firenze dei Bambini, e replicato a giugno, è stato un successo, registrando il tutto esaurito in pochi minuti dall’apertura delle prenotazioni.

 

Per questo il Comune di Firenze e MUS.E hanno deciso di mettere in calendario un’ulteriore data, la sera di venerdì 6 ottobre, all’inizio dell’autunno. L’iniziativa, gratuita e fino a esaurimento dei posti disponibili, è aperta a 40 coppie formate da un bambino con più di 6 anni d’età accompagnato da un adulto.

 

L’esperienza by night tra le sale monumentali e gli spazi suggestivi del Palazzo si suddivide in una prima parte durante la quale bambini e genitori svolgono un’attività lungo il percorso museale, eccezionalmente riservato a loro, per poi ritrovarsi tutti nel Salone dei Cinquecento dove viene trascorsa la notte tra sacchi a pelo e giacigli approntati dai partecipanti, sotto “il cielo dorato” dell’ambiente più famoso del palazzo della Signoria.


Le prenotazioni per la Notte al Museo di venerdì 6 ottobre sono aperte da lunedì 2 ottobre alle ore 10.00, fino a esaurimento posti al seguente link.

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.