Vis Art

Si allontana da Careggi e scompare: ritrovato dopo due giorni di ricerche

L'uomo è affetto da problemi di salute e necessita di terapie salvavita

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 29 settembre 2023 10:59

Sono in corso le ricerche del signor Pjeter Rakaj, 66enne residente a Sesto Fiorentino che si è allontanato dal pronto soccorso dell’Ospedale di Careggi nel corso della mattinata del 27 settembre.

 

Alla luce del Piano per la ricerca delle persone scomparse, fa sapere la Prefettura, le forze di polizia, i Vigili del Fuoco e le squadre del volontariato di Protezione Civile del Comune di Firenze stanno conducendo mirate ricerche, anche con l’ausilio di cani molecolari.

 

Secondo quanto riferito dal responsabile dell’unità di ricerche, dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza è stato verificato che il 66enne ha percorso a piedi dall’ospedale di Careggi il tracciato della linea tramviaria T1, attraversando via Mariti/viale Redi e imboccando il tracciato della linea T2 di via di Novoli, giungendo poi nei pressi della fermata Guidoni intorno alle ore 15:00 del 27 settembre e proseguendo su viale Guidoni in direzione autostrada/aeroporto.

 

La persona, affetta da problemi di salute e che necessita di terapie salvavita, al momento della scomparsa indossava una maglietta nera e dei jeans.

 

Per qualsiasi segnalazione utile, la Prefettura invita a contattare il Numero Unico di Emergenza 112.

 

Aggiornamento ore 17.53 - L'uomo è stato ritrovato durante il primo pomeriggio, nel centro di Firenze, in stato confusionale ma in buone condizioni di salute. Il 66enne è stato quindi trasportato all’Ospedale di Santa Maria Nuova per accertamenti sanitari.

 

La Prefettura, coordinatrice delle attività di ricerca alla luce della pianificazione provinciale, "ringrazia le Forze di polizia, nonché i servizi di Protezione civile della Città metropolitana e del Comune di Firenze per l’ottimo lavoro di squadra svolto".

 

 

(immagine di repertorio)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.