Vis Art

'Operazione Parco delle Cascine': le forze dell'ordine identificano oltre 700 persone, con diverse denunce

Nell'ultima settimana nel parco è stato sequestrato circa un chilo di droga

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 15 settembre 2023 11:30

“Operazione Parco della Cascine”: è stata chiamata così l’attività di prevenzione e contrasto dei reati che nei giorni scorsi ha visto Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale scandagliare ogni angolo del parco fiorentino.

 

Con l’ausilio anche dell’elicottero della Polizia di Stato che ha sorvolato l’intera area, agenti e militari nei giorni scorsi hanno identificato oltre 700 persone.

 

La situazione dell’area verde è stata infatti più volte oggetto d’interesse in sede degli ultimi Comitati Provinciali per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e, proprio per questo, la Questura di Firenze ha coordinato tutta una serie di controlli interforze ad alto impatto, seguendo le direttive impartite nel corso dei tavoli tecnici, con l’utilizzo complessivamente di tre giornate ed impiegando oltre 300 unità tra cui anche il personale specializzato della Polizia Scientifica, del Reparto Prevenzione Crimine, del Reparto Mobile e delle Unità Cinofile con i cani antidroga.

 

Un’azione che, nell’ultima settimana, ha portato al ritrovamento e al relativo sequestro tra la vegetazione del parco di quasi un chilo di droga tra cocaina, eroina, hashish e marijuana.

 

Durante il “blitz” alle Cascine di tutte le forze di polizia fiorentine sono state segnalate sette persone per illecita detenzione di sostanza stupefacente, e tre sono state denunciate per porto d’oggetti atti ad offendere, essendo state trovate in possesso di coltelli a serramanico. Inoltre, agenti e militari hanno anche denunciato otto cittadini stranieri per reati in materia di immigrazione.

 

Nel corso delle verifiche, che hanno riguardato anche le zone del centro cittadino, della Stazione Santa Maria Novella, di san Jacopino, di Rifredi e di Novoli, sono stati anche controllati una decina di esercizi commerciali. Uno di questi è stato sanzionato per occupazione di suolo pubblico, mentre negli altri, al momento, non sono state riscontrate irregolarità.

 

(immagine di repertorio)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.