Sanità, disponibile una mail per chiedere aiuto ai Facilitatori Digitali
Si potrà fissare un incontro personalizzato
martedì 26 settembre 2023 18:39
Con l’avvento del sistema digitale regionale, da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, con un cellulare, un tablet o un computer si può accedere in autonomia ai servizi sanitari digitali. Per chi non ha dimestichezza con i nuovi strumenti digitali è stata creata la figura del Facilitatori Digitali, giovani volontari del Servizio Civile che hanno scelto di lavorare a disposizione degli utenti meno ‘digitalizzati’. I Facilitatiori sono già presenti in diversi presidi aziendali a Empoli, Firenze, Prato e Pistoia per supportare i cittadini.
Per chi ancora non si sente sicuro nell’utilizzo delle procedure on-line e desidera assistenza, da oggi basta scrivere una mail all'indirizzo facilitatori.digitali@uslcentro.toscana.it e chiedere l’aiuto dei giovani Facilitatori, fissando con loro un incontro personalizzato (i volontari sono presenti dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30 nei seguenti presidi aziendali: Presidio Morgagni, centro Polivalente di Borgo San Lorenzo e negli Ospedali San Giovanni di Dio, Santa Maria Annunziata, Santo Stefano, San Giuseppe e San Jacopo).
Rimane, comunque, sempre attiva la possibilità di accesso recandosi di persona agli sportelli Cup territoriali più vicini alla propria abitazione o quelli delle Farmacie, parafarmacie, Associazioni di Volontariato e Istituti aderenti al servizio Cup.
LEGGI ANCHE:
Sanità, arrivano i Facilitatori Digitali per insegnare ad usare i servizi online della Regione