Vis Art

Donazione all’ospedale del Mugello: sonda ecografica per il Day Hospital Oncologico e culle neonatali

Nuova donazione del Sorriso di Bruna. La direttrice Capanni: 'Profondamenti grati all’Associazione'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 20 settembre 2023 11:30

Una sonda ecografica su tablet, due pulsossimetri, due culle neonatali e due poltrone relax, sono stati donati all’ospedale del Mugello dall’Associazione onlus il Sorriso di Bruna. La realtà sulla quale l’ospedale può contare da anni – la prima donazione risale al 2009 – si è sempre molto adoperata per portare avanti le volontà di Bruna Grossi, che è stata paziente della struttura di oncologica del Mugello e che anche durante la malattia non ha mai fatto venire meno un sostegno a chi ne aveva bisogno.

 

La sonda è stata donata al Day Hospital Oncologico e sarà utilizzata per l’inserimento e il monitoraggio degli accessi vascolari. Le altre donazioni riguardano, invece, l’area materno infantile.

 

“Dal 2009 al 2022 da parte dell’Associazione sono stati donati beni e supportati economicamente progetti per oltre 222.000 euro – dichiara la direttrice dell’ospedale, Claudia Capanni - L'ospedale del Mugello è stato il beneficiario quasi esclusivo delle donazioni. Siamo profondamenti grati al Sorriso di Bruna”. La donazione recente, che si è concretizzata in questi ultimi giorni, è stata effettuata con la raccolta fondi 2022.

 

“L'associazione è da sempre molto vicina alla struttura di Oncologia e all'ospedale del Mugello in generale – sottolinea anche Valentina Fabbroni, responsabile dell’Oncologia dell’ospedale del Mugello - Mi associo quindi ai sentiti ringraziamenti per quanto l'Associazione ha fatto e continua fare, grazie anche alla generosità della popolazione mugellana che aderisce alle iniziative proposte, per migliorare il sevizio offerto ai pazienti oncologici”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.